• slide1
  • slide3
  • slide4
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 100 euro
Champagne Krug 0,70 lt. Visualizza ingrandito

Champagne Krug Grande Cuvée 0,75 lt.

Nuovo prodotto

1500 Articoli

150,00 € tasse incl.

Dettagli

Krug Grande Cuvée

Una generosità sublime

krug grande cuvée rappresenta la massima espressione della filosofia krug, fondata sull'artigianalità e sul savoir-faire:

un blend di 120 vini provenienti da oltre dieci annate diverse. la sua straordinaria finezza è dovuta ad un riposo di almeno altri sei anni nelle cantine. Sono necessari oltre vent'anni per realizzare una bottiglia di krug grande cuvée: la prima cuvée de prestige ricreata ogni anno, e che va oltre il concetto di millesimato.

Note di degustazione

Al momento della degustazione, si lasci stupire dalle note di pane tostato, nocciola, torrone, caramelle d'orzo e gelatina di frutta. Potrà inoltre percepire accenni di mele ancora sull'albero, fiori appena sbocciati, frutta matura e secca, mandorle, marzapane, pan di zenzero, spezie dolci e persino brioche e miele.

Inconfondibile anche l'eccezionale freschezza al palato, grazie ai sapori ricchi e pungenti del limone e del pompelmo, esaltati dalla complessità di una bollicina fine ed elegante. Krug Grande Cuvée si contraddistingue per il suo elevato potenziale di invecchiamento.

Eric Lebel

CHEF DE CAVES, KRUG

Ogni bicchiere di Krug Grande Cuvée è frutto di numerosi anni di eccellenza artigianale e pazienza. L'arte di assemblare innumerevoli annate conferisce a Krug Grande Cuvée la sua inconfondibile ricchezza di aromi, nonché la sua straordinaria generosità e impareggiabile eleganza. Tutte qualità che non è possibile esprimere con i vini di una sola annata.

Ogni anno ripartiamo da zero per creare infinite sfaccettature capaci di regalare allo Champagne una perfetta armonia, senza che un sapore si imponga sull'altro al palato: è questa la principale caratteristica di Krug Grande Cuvée.

I suoi mille aromi fanno di Krug Grande Cuvée la più ricca delle Cuvée Krug. La sua generosità autentica permette a tutti di trovare in questa Cuvée una nota in grado di suscitare ricordi o emozioni.

Maison Krug

La Maison Krug illustra la straordinaria avventura di un idealista, Joseph Krug, un uomo determinato, con una filosofia che non ammetteva compromessi, che comprese che l’essenza dello Champagne è il piacere in sé. Voleva offrire ai suoi clienti il massimo del piacere dello Champagne, ogni anno, indipendentemente dai mutamenti climatici. Joseph Krug fondò la prima e sola Maison in grado di offrire una gamma di Champagne di pari e indiscussa qualità e unicità.

Nel 1843, poiché il figlio era ancora troppo giovane per prendere le redini della Maison de Champagne, Joseph Krug consegnò ai posteri i principi cardine della Maison, in un taccuino rosso ciliegia. Il taccuino rappresenta non solo un atto della memoria, ma soprattutto la generosa eredità lasciata da un uomo lungimirante alla sua famiglia ed alla stessa regione della Champagne.

La filosofia della Maison Krug consiste nella selezione di uve a partire dai singoli appezzamenti, ognuno dei quali esprime caratteristiche e sfumature personali ed uniche. Non seguono una gerarchia al momento della selezione, né prediligono un vitigno rispetto a un altro. Alle volte i vitigni scelti sono persino più piccoli di un giardino. Ciò che interessa è il carattere, il contrasto risultante dall’accostamento di uve provenienti da appezzamenti diversi. Krug è la sola Maison de Champagne a cogliere l’essenza di ogni vitigno e a trasporla in vini irripetibili.

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Write a review

Champagne Krug Grande Cuvée 0,75 lt.

Champagne Krug Grande Cuvée 0,75 lt.